Navigazione veloce

Archivio anno 2017

29 dic 17 - Sciopero personale docente ed ATA – 8 gennaio 2018

Si comunica che l’organizzazione sindacale SAESE ha proclamato lo sciopero generale per il giorno 8 gennaio 2018 per tutto il personale docente ed ATA a tempo indeterminato e a tempo determinato.
Si comunica altresì che le organizzazioni sindacali ANIEF  e CUB hanno aderito allo sciopero generale per il giorno 8 gennaio 2018 per tutto il personale [...]

18 dic 17 - Uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici – autorizzazione all’uscita autonoma

L’art. 19 bis del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito in legge 4 dicembre 2017, n. 172, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 dicembre u.s., ha previsto che i genitori, i tutori ed i soggetti affidatari dei minori di 14 anni, in considerazione dell’età, del grado di autonomia e dello specifico contesto, possano autorizzare [...]

15 dic 17 - Iscrizioni corso formazione “DIDATTICA PER COMPETENZE E LABORATORI PER LA VALUTAZIONE”

Si pubblica circolare relativa alla formazione di Ambito “DIDATTICA PER COMPETENZE E LABORATORI PER LA VALUTAZIONE”.
Si comunica il termine ultimo per le iscrizioni (tramite modulo google): ore 12,00 del giorno 28 dicembre 2017

Allegati
ISCRIZIONE-CORSO LABORATORI_VALUTAZIONE (214 kB)

14 dic 17 - Sciopero del personale ATA – 15.12.2017

Si comunica che il sindacato FEDER ATA ha indetto una giornata di sciopero nazionale per il personale ATA (collaboratori scolastici e personale di segreteria) per il 15 dicembre 2017.
In tale giorno, pertanto, non potrà essere garantito il normale svolgimento delle attività didattiche.
In particolare si ricorda ai genitori che, in caso di alta o totale adesione [...]

1 dic 17 - Sciopero trasporto scolastico

Si pubblica comunicazione di sciopero del trasporto scolastico previsto per il giorno 5 dicembre.

Allegati
INDIZIONE DI SCIOPERO (76 kB)

1 dic 17 - Colloqui scuola-famiglia

Si pubblica la circolare con il calendario dei colloqui scuola-famiglia (scuola infanzia e primaria) programmati per l’a.s. 2017-18

Allegati
colloqui scuola- famiglia (170 kB)

23 nov 17 - Bando esperti inglese-francese (Trinity, Cambridge, DELF)

Si pubblica il bando di gara per esperti esterni (inglese e francese) ai fini della certificazione Trinity (I,II,III,IV,V), Cambridge (Ket) e DELF (A1, A1+), con scadenza 6 dicembre 2017.

Allegati
BANDO-GARA-ESPERTI-ESTERNI-INGLESE-FRANCESE 2017-2018 (95 kB)

17 nov 17 - Giochi Matematici del Mediterraneo: classificazione finale di istituto

Si pubblicano i nominativi degli alunni che si sono qualificati per la finale di istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo, che si terrà il prossimo 1 dicembre. Complimenti a tutti!!!

Allegati
circolare finalisti istituto GMM (753 kB)

15 nov 17 - Comunicazione Municipio VI refezione scolastica

Si pubblica quanto all’oggetto.

Allegati
CH20170163504-077182197 (119 kB)

15 nov 17 - INTERVENTO DI DERATTIZZAZIONE – CHIUSURA SCUOLA

Si comunica che, per consentire un intervento completo di derattizzazione interna ed esterna di tutti i locali della scuola, tutti i plessi saranno chiusi da venerdì 17 novembre alle ore 12,00 a lunedì 20 novembre.
Venerdi 17 novembre le lezioni termineranno alle ore 12,00 per tutti gli ordini di scuola.
Nella giornata di venerdì 17 tutto il [...]

7 nov 17 - Comunicazione sciopero trasporto scolastico

Si allega la comunicazione di indizione di sciopero del Personale della Multiservizi per il giorno 10 novembre.
Si comunica che non sarà quindi garantito il servizio per gli Alunni trasportati.
 

Allegati
sciopero multi 10 nov. (23 kB)

6 nov 17 - Iscrizioni corso formazione didattica e tecnologie

Si pubblica circolare relativa alla formazione di Ambito “Didattica e tecnologie”. Si comunica il termine ultimo per le iscrizioni (tramite modulo google): ore 12,00 del giorno 20 novembre 2017.

Allegati
preiscrizioni corsi didattica e tecnologie 2017-2018 (211 kB)

3 nov 17 - Disposizioni per il parcheggio dei veicoli – plesso F. Ferrara

Si allegano le disposizioni del Dirigente Scolastico sull’utilizzo degli spazi esterni del plesso F. Ferrara. Tutto il personale è invitato ad adeguarsi a quanto disposto.

Allegati
disposizioni parcheggio plesso Ferrara (655 kB)

3 nov 17 - Corso “Formare per competenze” – Procedure per la conclusione

Si allega file con le procedure per la conclusione del corso “Formare per competenze”

Allegati
procedure conclusione corso Formare per competenze (760 kB)

3 nov 17 - Obblighi vaccinali personale scolastico

Si comunica a tutto il personale che il Miur, con la circolare n. 1622/2017 del 16.08.2017 contenente le prime indicazioni per l’applicazione dell’obbligo delle vaccinazioni, introdotto dalla legge n. 119/2017, ha specificato l’obbligo del personale scolastico:
“Gli operatori scolastici, sanitari e socio-sanitari presentano agli istituti scolastici e alle aziende sanitarie, nei quali prestano servizio una dichiarazione, [...]

2 nov 17 - Prevenzione pediculosi

Ai genitori  degli alunni dell’I.C. Marco Polo
Oggetto: Prevenzione pediculosi
In questi giorni, come periodicamente accade, sono stati segnalati casi di pediculosi in bambini/ragazzi che frequentano la nostra scuola.
Controllate perciò con cura i capelli di vostro/a figlio/a (soprattutto sulla nuca e dietro alle orecchie).  Se riscontrate lo stesso problema, informateci.
Non dimenticate in questo caso di controllare anche voi stessi e tutti [...]

31 ott 17 - Comunicazioni docenti tenuti all’anno di formazione e prova

Si allegano: nota USR Lazio riguardante le indicazioni per l’anno di formazione e prova e circolare con richiesta di scelta laboratori formativi.

Allegati
MIUR.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0031393.30-10-2017 (268 kB)circolare neoimmessi (801 kB)

24 ott 17 - Comunicazioni ai docenti nell’anno di formazione e prova

1) I docenti neoassunti, in servizio nelle istituzioni scolastiche dell’Ambito 4, ed i loro tutor sono convocati al primo incontro formativo in plenaria martedì 7 novembre 2017 dalle ore 17,00 alle ore 20,00 presso l’Aula Magna del Liceo Edoardo Amaldi in Via Domenico Parasacchi 21.

2) Ai sensi del D.M. 850/2015 e della Nota Miur AOODGPER [...]

24 ott 17 - Trasformazione rapporto di lavoro a tempo parziale – personale docente e ATA

Si comunica che al seguente link è possibile prendere visione di quanto all’oggetto

24 ott 17 - Permessi retribuiti per motivi di studio anno 2018

Si comunica che al seguente link è possibile prendere visione della nota ufficiale relativa all’oggetto

24 ott 17 - Sciopero del 27 ottobre

Si pubblicano le informative relative allo sciopero generale del comparto Istruzione e Ricerca e del personale Roma Multiservizi (trasporto scolastico) della giornata di venerdì 27 ottobre 2017.

Allegati
sciopero generale 27 ottobre (55 kB)sciopero multiservizi 27 ottobre (33 kB)

17 ott 17 - Corso di formazione “Formare per competenze”

Si comunica che nelle circolari riservate è stata pubblicata la circolare relativa al questionario di gradimento per le attività in aula del corso “Formare per competenze”. I docenti che hanno partecipato al corso sono pregati di prenderne visione e di compilare il questionario.

16 ott 17 - Corso “Formare per competenze” – Questionario di gradimento

Si allega circolare relativa al questionario di gradimento per le attività in aula del corso “Formare per competenze”.

Allegati
circolare questionario finale (733 kB)

5 ott 17 - AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO PERSONALE ATA III FASCIA – TRIENNIO 2017-2019

E’ stato firmato il decreto che indice la procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di istituto del personale ATA. E’ possibile presentare le domande dal 30 settembre al 30 ottobre.
Per tutte le informazioni cliccare qui. Per la modulistica cliccare qui.

5 ott 17 - Sfalcio erba

Si allegano le comunicazioni pervenute in data odierna dal Municipio relativa allo sfalcio dell’erba nei plessi del nostro Istituto.

Allegati
All’ist comp._Marco Polo_12_Ottobre (160 kB)All’ist comp._Marco Polo_13_Ottobre (159 kB)

4 ott 17 - Formazione docenti neoimmessi Ambito 4 – Avviso pubblico

Si rende noto che è stato pubblicato un Avviso pubblico di selezione per esperti per le attività laboratoriali per docenti neoimmessi dell’Ambito 4. La determina dirigenziale, l’Avviso pubblico ed il modello di domanda sono scaricabili qui.

14 set 17 - Pubblicazione graduatorie definitive di istituto – docenti

Si comunica che sono state pubblicate in data odierna le graduatorie definitive del personale docente di I, II e III fascia; è possibile prenderne visione e scaricarle cliccando qui

11 set 17 - Collegio dei docenti

Si comunica che nell’Area riservata ai docenti, Circolari riservate, è stata pubblicata la convocazione del Collegio dei docenti del 12 settembre con il relativo OdG.

11 set 17 - Convocazione Collegio docenti 12 settembre

Il Collegio dei docenti è convocato il giorno 12 settembre 2017 dalle ore 9,00 alle ore 10,30 presso la sala teatro del plesso F. Ferrara per discutere il seguente OdG:
1. Approvazione verbale seduta precedente
2. Assegnazione docenti alle classi – nomina presidenti e segretari consigli di intersezione, interclasse, classe
3. Funzioni Strumentali al PTOF per l’a.s. 2017/2018
4. [...]

4 set 17 - INCONTRI CON I GENITORI (infanzia e classi prime primaria)

Si comunica che giovedì 7 settembre dalle ore 11,30 alle ore 12,30 il Dirigente Scolastico ed i docenti incontreranno i genitori dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia per comunicazioni iniziali (anche relativamente alla circolare sui vaccini)
Si comunica che lunedì 11 settembre dalle ore 11,00 alle ore 12,30 il Dirigente Scolastico ed i docenti incontreranno i [...]

1 set 17 - Collegio docenti 4 settembre

Si pubblica OdG del Collegio dei docenti del 4 settembre 2017

Allegati
convocaz collegio 1 settembre (172 kB)

1 set 17 - Disposizioni per l’a.s. 2017/18

Si pubblica la circolare n.1 con le disposizioni valide per l’a.s. 2’17/2018. Tutto il personale è invitato a prenderne visione.

Allegati
Circ1 (215 kB)

31 ago 17 - Decreto accettazione MaD

Si comunica che i termini per l’accettazione delle MAD vengono fissati dal giorno 1 al giorno 10 settembre, come da disposizione allegata.

Allegati
circolare mad (183 kB)

22 ago 17 - Pubblicazione graduatorie provvisorie di istituto – docenti

Si comunica che sono state pubblicate in data odierna le graduatorie provvisorie del personale docente di II e III fascia; è possibile prenderne visione e scaricarle cliccando qui.

12 lug 17 - Comunicazioni all’utenza

Si comunica che nella seduta del 31 maggio 2017 il Consiglio di Istituto, dopo breve discussione
-considerato l’attuale affollamento dei locali mensa del plesso di Via Giarre, rilevato più volte anche dalla commissione mensa;
-tenuto conto che per l’a.s. 2017/2018 sarà presente una ulteriore classe a tempo pieno
-valutata anche la possibilità di effettuare una migliore formazione dei [...]

5 giu 17 - Termine lezioni – Consegna documenti di valutazione

Scuola primaria:
Si ricorda che il giorno 8 giugno 2017 è  l’ultimo giorno di attività didattiche, come previsto dal calendario scolastico.
Come da delibera del Consiglio di Istituto, le lezioni termineranno alle ore 14,15 (mensa compresa) per tutti gli alunni per cui era prevista dall’orario l’uscita alle ore 16,15; per tutti gli altri, l’orario di uscita rimane [...]

31 mag 17 - Circolare formazione docenti ambito 4

Si comunica che nell’Area Riservata è stata pubblicata la circolare che riguarda la formazione docenti ambito 4 “Formare per competenze” e “Inclusione e lotta al disagio”  e i link per l’adesione, da effettuare al più presto.

31 mag 17 - Formazione docenti ambito 4 – procedura iscrizione corso

Si pubblica la circolare per l’adesione al corso “Formare per competenze” che si terrà nel mese di settembre, con la relativa Unità Formativa. Si ricorda che il termine per l’adesione è il 15 giugno 2017, attraverso il modulo google presente al seguente link:
modulo adesione formazione competenze
Si comunica che è possibile aderire al corso “Inclusione e [...]

26 mag 17 - SCIOPERO TRASPORTO SCOLASTICO 31 MAGGIO

Si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata del 31 maggio da parte di “Roma Multiservizi”  proclamato dalle OO.SS.  FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTRASPORTI. In tale data non è quindi garantito il servizio di trasporto scolastico.

26 mag 17 - DICHIARAZIONE ISEE ANNO SCOLASTICO 2017-2018

Si pubblica nota del Municipio VI in ordine alla procedura di agevolazione o riduzione delle quote contributive per i servizi di refezione scolastica.

Allegati
CH20170069522-068789304 (105 kB)

22 mag 17 - Seminario sul bullismo

Si comunica che giovedì 25 maggio dalle ore 16,30 alle ore 18,00 si terrà il secondo incontro con gli psicologi che si occupano dello sportello di ascolto sul tema “Il bullismo”,  rivolto sia ai genitori che ai docenti.
Poichè è un tema particolarmente rilevante, si chiede una partecipazione significativa.

15 mag 17 - TRASPORTO SCOLASTICO – ASSEMBLEA ASSISTENTI

Si comunica che il giorno 16 maggio non sarà garantito il servizio di ritorno del trasporto scolastico causa assemblea sindacale dei lavoratori della soc. Roma Multiservizi.
Si allega la comunicazione pervenuta a scuola in data 15 maggio alle ore 11,34.

Allegati
assemblea [...]

15 mag 17 - RISULTATI ESAMI TRINITY

Si comunica che i risultati degli esami Trinity, allegati, sono affissi ai plessi. I certificati verranno consegnati in data da definirsi.  Congratulazioni a tutti i ragazzi!

Allegati
RISULTATI ESAME TRINITY 2016-2017 (146 kB)

12 mag 17 - FESTA DELLA SCUOLA

Si comunica che sabato 20 maggio presso la scuola secondaria F. Ferrara si terrà la Festa della Scuola, con apertura straordinaria dalle ore 10,00 alle ore 16,00.  Sono previste attività, mostre, laboratori ed esibizioni di tutti gli alunni dell’istituto comprensivo.
Si ricorda che il 20 maggio è considerato giorno di attività didattiche, in quanto la scuola [...]

9 mag 17 - ABBIGLIAMENTO ALUNNI

CIRCOLARE 
Oggetto: abbigliamento degli alunni
Si ricorda alle SS.LL. che gli alunni, in base al Regolamento Scolastico, devono conformarsi ad alcune istruzioni relative all’abbigliamento consentito. Tuttavia, fermo restando i principi di sobrietà e di decoro che devono assolutamente essere rispettati, il Consiglio di Istituto ha previsto alcune variazioni.
Relativamente all’abbigliamento, sono espressamente vietati pantaloni corti, bermuda, minigonne, canottiere, [...]

30 apr 17 - Adozione libri di testo a.s. 2017/18

In relazione all’oggetto, si fa presente che la normativa di riferimento ad oggi è contenuta nella Nota MIUR n. 3503 del 30/3/2016 e nel D.M. 781 del 27.09.2013.
Si fa presente, in particolare, che:
- è stato abolito il vincolo pluriennale di adozione; pertanto, è possibile confermare i testi in uso o procedere a nuove adozioni per le classi prime e quarte della primaria e [...]

28 apr 17 - FINALI NAZIONALI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2017

Anche quest’anno il nostro Istituto sarà presente alle finali nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo, che si terranno il 6 maggio. Infatti, ben 3 dei nostri ragazzi rappresenteranno l’I.C. Marco Polo a Palermo: Alessandro Pizzuti (categoria S1), Matteo Beci (categoria S2) e Manuel Circlincione Palumbo (categoria S3), tutti della scuola secondaria di 1 grado.  Complimenti [...]

26 apr 17 - Incontri con gli psicologi – seminari pomeridiani

Si comunicano le date  degli incontri seminariali sul bullismo che gli psicologi terranno presso il teatro della scuola secondaria F. Ferrara.
Giovedì 27 aprile ore 16,30-18,00 (aperto a genitori ed insegnanti)
Giovedì 18 maggio ore 16,30-18,00 (rivolto ai genitori)
giovedì 25 maggio ore 16,30-18,00 (rivolto agli insegnanti)
Si confida nella partecipazione di tutte le componenti.

21 apr 17 - DICHIARAZIONE ISEE a.s. 2017/2018

Si pubblica comunicazione pervenuta dal Comune di Roma, Municipio VI, avente ad oggetto: “Dichiarazione ISEE a.s. 201/2018 –  agevolazioni o riduzioni delle quote contributive per i servizi di refezione scolastica.

Allegati
CH20170052611-067376476 (65 kB)

21 apr 17 - BANDI SELEZIONE ESPERTI E TUTOR D’AULA PER FORMAZIONE ATA

Si pubblica l’avviso di selezione, mediante procedura aperta comparativa di titoli ed esperienze professionali, finalizzata ad una graduatoria di esperti  per la formazione di personale ATA per progetti organizzati dall’ambito territoriale Roma 4, a valere sul Piano di Formazione ATA per l’a.s. 2016/17.

Allegati
[...]

18 apr 17 - 24 e 25 aprile – sospensione attività didattiche

Si comunica che le attività didattiche saranno sospese:
lunedì 24 aprile, per delibera del Consiglio di Istituto
martedì 25 aprile, per la Festa della Liberazione, come da calendario Regione Lazio.

13 apr 17 - MOBILITA’ 2017/2018 – GRADUATORIA INTERNA DOCENTI ED ATA

Si comunica a tutto il personale con titolarità presso questo Istituto che a seguito della pubblicazione dell’O.M. sulla mobilità per l’anno scolastico 2017/2018, si procederà all’aggiornamento delle graduatorie interne di istituto.
Pertanto, tutto il personale titolare in questa scuola è tenuto a presentare apposita dichiarazione attestante il diritto all’attribuzione del punteggio riferito al servizio di ruolo ed alla continuità, [...]

12 apr 17 - VACANZE PASQUALI

Si comunica che le attività didattiche sono sospese per le vacanze pasquali da giovedì 13 aprile fino a martedì 18 aprile compreso. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 19 aprile.
Nell’imminenza della santa Pasqua, rivolgo a tutti voi docenti, studenti, personale ATA e rispettive famiglie sinceri auguri di gioiose festività.
L’occasione è gradita per esprimere la mia riconoscenza [...]

11 apr 17 - AVVISO ALUNNI TRASPORTATI – ASSEMBLEA SINDACALE MULTISERVIZI

Si pubblica la mail ricevuta in data odierna dall’Ufficio Trasporti del VI Municipio:
Si comunica che in data 12/04/2017 nelle ultime tre ore di servizio è stata indetta un’assemblea per il Personale della Multiservizi proclamato dalle Organizzazioni sindacali CGIL – CISL – UIL (Prot. CH 46497 del 10/04/1917), per cui si prega di comunicare tempestivamente, per [...]

6 apr 17 - ACCETTAZIONE FREQUENZA SCUOLA INFANZIA a.s. 2017/18

Si allega il modulo da compilare per accettazione della frequenza della scuola dell’infanzia – a.s. 2017/18, e consegnare presso gli uffici della segreteria didattica entro il 14 aprile 2017.

Allegati
doc20170406124514 (232 kB)

30 mar 17 - RINVIO INCONTRO PSICOLOGI-GENITORI

Si comunica ai genitori che l’incontro con gli psicologi calendarizzato per il 30 marzo 2017 è stato rinviato al 7 aprile 2017 alle ore 15,45 sempre presso il teatro della scuola F. Ferrara.

28 mar 17 - SCIOPERI

L’USB ha proclamato, per il giorno 30 marzo, lo sciopero generale per l’intera giornata del personale docente e ATA della Scuola. Pertanto per tale giorno potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle lezioni. Si  invitano i genitori ad accompagnare i propri figli all’ingresso della scuola per accertarsi del regolare svolgimento delle lezioni, perché si potrebbero [...]

27 mar 17 - BANDI SELEZIONE ESPERTI E TUTOR D’AULA PER FORMAZIONE DOCENTI

Si pubblicano gli avvisi di selezione, mediante procedura aperta comparativa di titoli ed esperienze professionali, finalizzata ad una graduatoria di esperti  e di tutor d’aula per la formazione di personale docente per progetti organizzati dall’ambito territoriale Roma 4, a valere sul Piano di Formazione Docenti per l’a.s. 2016/17.

[...]

20 mar 17 - AVVISO ALLE FAMIGLIE – POSSIBILI CASI DI MONONUCLEOSI

Nella zona in cui opera il nostro istituto è stata riscontrata la presenza per alcuni bambini ed adulti di casi di mononucleosi. La scuola ha preso contatti sia con il medico scolastico che con il Servizio Medicina Preventiva della ASL, che hanno fornito le dovute indicazioni. In allegato l’avviso con le indicazioni alle famiglie e [...]

15 mar 17 - GRADUATORIA PROVVISORIA SCUOLA INFANZIA

Si comunica che la graduatoria provvisoria della scuola infanzia per le iscrizioni a.s . 2017/2018 e’ stata affissa e potra’ essere visionata sia presso il plesso Don Morosini che presso il plesso di Via Giarre, oltre che nel plesso centrale. Ogni ed eventuale osservazione dovrà essere presentata per iscritto al Dirigente Scolastico entro il 22 [...]

15 mar 17 - CARTA ELETTRONICA AGGIORNAMENTO DOCENTI – INDICAZIONI OPERATIVE

Si pubblicano le indicazioni operative pervenute dal MIUR relative alla carta elettronica per aggiornamento e formazione docenti di ruolo ed il modello relativo al ritiro istanza di rimborso. Si prega di leggere attentamente e rispettare le scadenze indicate.

Allegati
CARTA ELETTRONICA [...]

15 mar 17 - DETERMINA FORMAZIONE INCLUSIONE

Si pubblica la determina per il corso sull’inclusione “IntegrArte” rivolto ai docenti dell’istituto.

Allegati
determinaformazione inclusione (177 kB)

12 mar 17 - COMUNICAZIONE SCIOPERO 17 MARZO

Si comunica che il giorno 17 marzo è previsto uno sciopero del personale scolastico aderente a più associazioni sindacali, per l’intera giornata (cliccando qui è possibile verificare le associazioni che hanno indetto lo sciopero).
Per tale data, di conseguenza, non potrà essere garantito il regolare svolgimento di tutti i servizi.
Si invitano i genitori ad accertarsi dell’apertura [...]

7 mar 17 - SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO: SPAZIO ALUNNI – SPAZIO GENITORI

COMUNICAZIONE AI GENITORI
I servizi di psicologia scolastica sono un importante sostegno al processo educativo, contribuendo al miglioramento del clima scolastico, favorendo relazioni positive tra le persone, monitorando i processi di gruppo e didattici, supportando gli studenti, i docenti, i genitori e tutti gli attori presenti, al fine di promuovere lo star bene a scuola, con [...]

6 mar 17 - Determina formazione sicurezza

Si pubblica la determina per i corsi di formazione ai sensi del D.Lgs.81/08 e succ. mod. e integr.

Allegati
determina corsi segeco (185 kB)

6 mar 17 - Contratto RSPP

Si pubblica il contratto con RSPP esterno.

Allegati
contratto euservice (277 kB)

3 mar 17 - COMUNICAZIONE SCIOPERO 8 MARZO

Si comunica che il giorno 8 marzo è previsto uno sciopero del personale scolastico aderente a più associazioni sindacali, per l’intera giornata. Per tale giornata è previsto anche uno sciopero per l’intera giornata del personale della società “Roma Multiservizi”. Per tale data, di conseguenza, non potrà essere garantito il regolare svolgimento di tutti i servizi.
Si [...]

2 mar 17 - ISCRIZIONI AL TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2017/2018

Si comunica agli utenti interessati che l’iscrizione al trasporto scolastico per l’a.s. 2017/2018 avverrà in modalità online a partire dal 15 marzo. In allegato la circolare pervenuta dall’Ufficio Trasporto Scolastico con le modalità di iscrizione.

Allegati
iscrizioni trasporto (198 kB)

17 feb 17 - Sciopero Multiservizi (trasporto) giorno 22 febbraio 2017

Si allega la comunicazione dell’indizione di sciopero della società Roma Multiservizi per il giorno 22 febbraio.

Allegati
sciopero multiservizi (31 kB)

15 feb 17 - Sportello d’ascolto psicologico

E’ attivo dal 14 febbraio lo sportello d’ascolto psicologico.
Tutte le informazioni in allegato

Allegati
volantino ic m polo (439 kB)

18 gen 17 - OPEN DAY SCUOLA INFANZIA RINVIATO CAUSA EMERGENZA

Causa sciame sismico, l’Open Day per la scuola dell’infanzia previsto per oggi è rinviato a mercoledì 25 gennaio alla stessa ora e con le stesse modalità.

15 gen 17 - Open Day – iscrizioni 2019/2020

Locandina_OpenDaySi ricordano le date degli Open Days per le iscrizioni per l’a.s. 2019/2020:

20 dicembre 2018 ore 16.30: accoglienza genitori ed alunni nel Teatro del plesso “F.Ferrara”

20 dicembre 2018 ore 16.30 ore 17.30: visita della scuola

In allegato la locandina:

9 gen 17 - ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Si comunica che dalle ore 8,00 del 16 gennaio alle ore 20,00 del 6 febbraio sono aperte le iscrizioni online per le classi prime delle scuole primarie, secondarie di 1 grado e secondarie di 2 grado. Dalle ore 9,00 del 9 gennaio si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio.
Per [...]